Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 13 maggio 2020 ore 11:16

"Solidarietà ai compagni multati il 25 Aprile"

La frazione di Aiale

L'associazione "La Rossa" di Lari si schiera al fianco di coloro che, per la Festa di Liberazione, hanno dato vita ad una staffetta commemorativa



CASCIANA TERME LARI — Fanno discutere le circa venti multe comminate - per violazione delle norme anti-Covid, 400 euro a testa - ai partecipanti della staffetta del 25 Aprile, organizzata da Sgb per portare una rosa al cippo commemorativo del martiri di Aiale. L'associazione politico culturale "La Rossa" e il circolo Arci di Lari si schierano di difesa dei manifestanti, ritenendo la staffetta organizzata "nel totale rispetto delle norme sulla sicurezza sanitaria, muniti di mascherina e guanti e distanziati di 40 minuti l'uno dall'altro".

"Nessun assembramento e nessun pericolo di contagio - osservano dall'associazione larigiana -, ma semplicemente la determinazione disciplinata a voler festeggiare il giorno della Liberazione, ricordando le vittime di un episodio tragico avvenuto nel nostro territorio".

"Vogliamo esprimere la nostra totale solidarietà a queste compagne e compagni" aggiungono da "La Rossa"; per la quale, ricordando che le fabbriche di armi del nord Italia non si sono mai fermate. si tratta di una questione politica.

"Se di qui a qualche settimana (come purtroppo non è improbabile) ci ritroveremo di fronte a una seconda ondata di contagi - osservano dall'associazione -, i governanti saranno pronti a dirci che la colpa è nostra, dei runners, di chi fa una passeggiata in campagna o di chi ha portato un fiore ai caduti di Aiale distanziato di 40 minuti da chi lo precedeva. Ma noi sappiamo bene che nei luoghi di lavoro, a verificare il rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento sociale, le Forze di Polizia preposte ai controlli non vengono mandate con altrettanto zelo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca