Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 08:00

Storie e memorie a Perignano

Il convegno in programma sabato 5 marzo è promosso da "Il Giardino degli elefanti" e concluderà il progetto dell'Unione Valdera "Genere & Generazioni"



CASCIANA TERME LARI — Storie e memorie. Di questo si parlerà sabato 5 marzo dalle 10,30 alle 13 nella sala conferenze Teresa Mattei a Perignano per il convegno promosso dall'associazione "Il Giardino degli Elefanti" a conclusione del progetto dell'Unione Valdera Genere & Generazioni".

L'evento verrà aperto dal sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni e dal responsabile del progetto per l'Unione Valdera Paolo Rossi. Saranno presenti altri amministratori comunali della zona che hanno partecipato al progetto.

Nella seconda parte della mattinata i referenti dei progetti che hanno affrontato il tema della raccolta delle memorie, illustreranno i contenuti delle loro attività per una riflessione condivisa sul tema della narrazione delle storie locali.

Interverranno sull'argomento Francesco Biasci dell'Anpi Valdera-Colline, Benozzo Gianetti dell'Università della Terza Età di Ponsacco, Andrea Petresi della Fondazione Peccioli Per, Mauro Pistolesi dell'Auser Calcinaia Fornacette e Massimo Novi de Il Giardino degli Elefanti.

L'incontro verrà coordinato dal professor Luigi Nannetti e durante l'evento è prevista l'esibizione degli allievi dei corsi di strumento presso Il Centro Il Baobab in collaborazione con l'Accademia della Chitarra di Pontedera.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Sport

Attualità