Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 12 aprile 2018 ore 09:09

Si abbattono i pini lungo la provinciale

Decisione della Provincia sulla strada che attraversa Casciana. Tutti i pini presenti saranno abbattuti e saranno piantati nuovi alberi



CASCIANA TERME LARI — Il tratto della SP 13 che attraversa il centro abitato di Casciana Terme sarà a breve interessato da importanti interventi da parte della Provincia di Pisa – competente della strada e della sua manutenzione – e del Comune, che da tempo ha sollecitato le operazioni rese ancora più urgenti a seguito della recente nevicata.

Terminate le operazioni di potatura dei tigli ed abbattimento delle piante a rischio cedimento lungo le due direttive di accesso a Casciana Terme, i lavori si concentreranno lungo Via Dante.

Dalle verifiche fatte sui pini che costeggiano la strada è emersa la necessità di abbattere diciotto delle piante presenti, in aggiunta ad altre già rimosse nel corso degli anni.

"L’intervento previsto andrebbe a snaturare il viale e ad indebolire i restanti alberi, che continuerebbero peraltro ad aggravare il danneggiamento sia della carreggiata che dei marciapiedi, già compromessi", spiegano dal Comune.

"Per questo la Provincia si appresta a rimuovere tutti i Pini presenti lungo la strada.

Un decisione questa condivisa dall’amministrazione comunale con i residenti nell’assemblea pubblica dello scorso 28 marzo, con cui si è cercato di trovare una soluzione definitiva per porre le basi di una futura riqualificazione dei marciapiede. I pini saranno abbattuti dalla Provincia nelle prossime settimane e al loro posto il Comune provvederà al massimo nel prossimo autunno a piantare nuovi alberi che non compromettano la viabilità".

"Questo intervento - conclude il Comune - rappresenta il primo e necessario passo verso la riqualificazione dei marciapiede di Via Dante. L’attuale stato di incertezza che caratterizza le Province complica al momento l’attuazione di un progetto risolutivo sul quale comunque l’Amministrazione Comunale sta intervenendo per ridurre al minimo i disagi: nello specifico sono in programma interventi di manutenzione volti ad eliminare le situazioni di maggior pericolo per l’utenza che quotidianamente percorre la strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità