Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità martedì 25 agosto 2020 ore 11:28

San Genesio non ci sarà

Una passata edizione della festa di San Genesio
Foto di: Marcella Bitozzi

La 65a festa dei bimbi non ci sarà. Dopo tutte le altre importanti iniziative saltate per il Covid, Casciana deve rinunciare anche a quella dei bimbi



CASCIANA TERME LARI — Oggi, 25 agosto 2020, non voleranno in cielo le centinaia di palloncini della pace, non partirà la storica mongolfiera e non si vedranno i nasini all’insù dei bambini in piazza Garibaldi. E non si sentirà neanche nell'aria il gustosissimo odore dei buccellati appena cotti, non si vedranno le bancarelle con i giochi dei bimbi e non ci sarà neanche la consegna delle chiavi della città al Gran Magellano.

La sessantacinquesima edizione della Festa di San Genesio a Casciana Terme, quest’anno non si farà.

Casciana, colpa covid, ha dovuto rinunciare quest’anno a tante iniziative che l’hanno contraddistinta negli anni: la festa patronale del 3 maggio, la tombola di ferragosto, l’elezione di miss toscana ed ora anche alla festa dei bambini.

“ Vogliamo quindi postare questa bella foto di un'edizione passata in attesa di poter realizzare il prossimo anno una grande ed eccezionale Festa dei Bimbi insieme alle associazioni del territorio che da sempre sono impegnate nell'organizzazione della manifestazione – ha postato il Sindaco Mirko Terreni – aggiungendo questo forte augurio per l’anno prossimo - con lo sguardo rivolto al futuro, diciamo arrivederci al prossimo anno al Gran Ciambellano e auguriamo a tutti una buona festa di San Genesio”.

 L'Associazione ciclistica “Una bici per tutti asd” in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Casciana Terme Lari ha voluto una corsa, proprio per i bambini, per il pomeriggio del prossimo 29 agosto.

Saranno circa 200 i piccoli atleti impegnati nel 4° Trofeo Valdera Distribuzione Bevande - 4° Trofeo S.Genesio - 4° Trofeo memoria Davide Savino  - 4° Trofeo Comune di Casciana Terme Lari, per la ripartenza del ciclismo dei giovanissimi in Toscana.

Un lavoro duro – dicono dalla Pro Loco - dove sarà indispensabile rispettare i protocolli anti covid e dove sarà indispensabile la corretta collaborazione di genitori e addetti ai lavori per far si che la giornata possa essere una grande festa per i mini ciclisti della Toscana.

“Ritrovarsi per ripartire” è lo slogan della manifestazione.

Ed oggi, probabilmente i cuori di tutti i cascianesi e non solo, sentiranno una specie di vuoto, e simbolicamente, anche senza mongolfiera né palloncini colorati, sentiranno che comunque il 25 agosto di ogni anno, la città di Casciana è dei bimbi.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità