Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 19 giugno 2018 ore 11:57

"Rammarico e amarezza per quanto successo"

Don Armando Zappolini

Così don Armando Zappolini sulla rissa scoppiata in una lavanderia sabato sera, fra i titolari e gli ospiti di una festa in svolgimento in parrocchia



CASCIANA TERME LARI — Don Zap domenica mattina ha subito fatto visita ai titolari della lavanderia, esprimendo rammarico e amarezza per quanto successo sabato sera a Perignano. La rissa sarebbe scoppiata nel momento in cui i titolari sono arrivati per chiudere il locale commerciale, adibito al lavaggio self-service, sorprendendo tre persone all'interno, evidentemente ubriache. I tre, di origine africana, non è chiaro cosa stessero facendo nel negozio, dove erano giunti a piedi essendo ospiti di una festa di matrimonio in svolgimento nella vicina sala parrocchiale.

"Sono fatti brutti che non dovrebbero accadere - ha commentato stamane il parrco di Perignano -. Sabato sera io sono passato dalla parrochia e ho visto una bella festa, con circa duecento invitati, impossibile immaginare che a duecento metri stesse succedendo una cosa del genere. Su cosa sia realmente accaduto indagano i carabinieri e ognuno sarà chiamato a rispondere delle proprie responsabilità al di là del colore della pelle".

"Fa male anche leggere certi commenti - ha aggiunto don Armando -, di persone che dopo l'episiodio si scagliano contro gli immigrati, quando invece dovremmo parlare di tre ubriachi, che in una festa di matrimonio di duecento persone ci possono anche essere, che saranno chiamati a rispondere delle loro azioni. Aggiungo che i tre non sono richiedenti asilo ma gente che lavora, integrata sul territorio". 

"Questa sera - ha concluso il parroco - la parrocchia ospiterà la festa per la fine del Ramadan e posso rassicurare tutti: sarà una bellissima festa, di sicuro senza alcol". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola