Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 24 agosto 2018 ore 06:30

Rally di Casciana Terme, si scaldano i motori

Il duo Rovatti Catone sul gradino più alto del podio nel 2016

Da ieri il via alle iscrizioni alla gara, acquisita ad inizio anno da Laserprom015. Appuntamento per gli appassionati al 22 e 23 settembre



CASCIANA TERME LARI — Procede spedito verso l’obiettivo il lavoro di Laserprom 015 per l’organizzazione il 36esimo Rally di Casciana Terme, competizione che ha scritto negli anni passati alcune delle più belle pagine di questo sport, prevista in calendario per il 22 e 23 settembre. Ieri il via alle iscrizioni, che si chiuderanno il 13 settembre.

La nuova organizzazione in questi mesi ha lavorato sul territorio, incontrando le amministrazioni locali, le strutture ricettive e gli operatori economici, al fine di tracciare insieme una strada importante per un evento che si vuole torni ad una veste importante e che ricopra bene il ruolo di ambasciatore del territorio, delle sue particolarità, delle sue bellezze. Di questo ne è la conferma più immediata la massima collaborazione ed interazione con il Comune di Casciana Terme e la Società di gestione delle Terme, che mettono a disposizione strutture e locali sia per la Direzione Gara, sia per le verifiche pre-gara.

Il percorso è pressoché invariato rispetto all’edizione 2017: sono previste due prove speciali, la “Chianni” di Km. 5,600 e la “Gulfi” di Km. 7,00. Saranno 152,510 i chilometri totali del percorso, con 37,800 di distanza competitiva. La partenza sarà alle 10,31 di domenica 23 settembre, l’arrivo alle 18,07.

Le modifiche maggiori riguardano la logistica, i riordini che saranno effettuati presso la nuova zona commerciale de La Rosa, coinvolgendo così anche il Comune di Terricciola e l'inserimento dello shakedown, il test con le vetture da gara, in programma sabato 22 settembre dalle ore 16 alle 19 sulla prima parte della prova speciale di Chianni.

Sarà inoltre istituito il Memorial "Nicola Sardelli", destinato al vincitore di Gruppo N, in ricordo del compianto pilota di Forcoli scomparso prematuramente nel gennaio di due anni fa, grande interprete, appunto, a livello nazionale delle vetture derivate di serie.

Nel sito web www.laserprom015.it sono già disponibili tutte le informazioni sull’evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità