Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità martedì 11 ottobre 2022 ore 09:00

Raccolta rifiuti, cambia tutto

Nuovi orari, nuovi metodi e nuova tariffazione nella raccolta dei rifiuti porta a porta per famiglie e imprese, se ne parla nelle assemblee cittadine



CASCIANA TERME LARI — L’amministrazione ha programmato una serie di riunioni in tutti i centri del Comune per informare e discutere con i cittadini le nuove regole per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani, che entrerà in vigore dal 7 Novembre.

Si comincia venerdì 14 Ottobre alle 21,30 nella sala conferenze "Teresa Mattei" a Perignano, quindi lunedì 17 alle 21,30 al circolo Arci di Cevoli, venerdì 21 alle 21,30 al salone delle Terme a Casciana Terme, giovedì 27 al teatro comunale a Lari, venerdì 28 alle 21,30 nei locali ex cinema a Lavaiano, mercoledì 2 Novembre alle 21,30 al circolo Acli a Collemontanino giovedì 3 alle 21,30 al salone polivalente a Quattro Strade e venerdì 4 al teatro "Rossini" a Casciana Alta. La prima riunione sarà trasmessa anche in streaming in diretta.

La nuova tariffazione si chiamerà "puntuale" e sarà agganciata alla produzione del rifiuto per ogni utenza. Cambieranno inoltre gli orari di esposizione dei rifiuti nelle varie zone di raccolta.

Ai cittadini verrà fornito un nuovo kit con i sacchi per la raccolta e lo smaltimento della carta e dell’organico e dei sacchi per lo smaltimento del multimateriale leggero e dell’indifferenziato. Sono proprio questi ultimi che sono contrassegnati con un codice che sarà associato alla singola utenza Tari.

Il kit per le utenze domestiche e per le aziende saranno distribuiti gratuitamente presso gli sportelli del cittadino a Casciana Terme, Lari o Perignano, tramite appuntamento da prenotarsi contattando il numero 0587687588 dalle 9 alle 13,30 dal lunedì al venerdì e dalle 15 alle 17,30 il lunedì e il giovedì.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni