Indietro

"A Lari c'è una frana da 60 anni"

I Comunisti: "Bene i soldi stanziati dalla Provincia di Pisa per sistemare i ponti ma sulla variante 46 c'è una vergogna storica"

CASCIANA TERME LARI — I Comunisti sono intervenuti per segnalare una situazione critica sul territorio comunale di Casciana Terme Lari.

"Siamo contenti che la Provincia di Pisa abbia stanziato quasi due milioni di euro per il monitoraggio e la messa in sicurezza dei ponti di competenza provinciale, ma lo saremmo stati ancora di più se si fossero ricordati che esiste sulla variante 46 di Lari una frana che da ben 60 anni aspetta di essere sistemata" hanno detto i Comunisti.

"I circa due milioni di euro, non sono pochi, una parte potevano essere destinati al risanamento di una vergogna storica, che comunque mangia un sacco di soldi per i continui interventi di manutenzione che la Provincia e costretta a fare. E poi come tutti sanno, sistemare la frana della variante è importante anche per mettere in sicurezza la parte del paese che vi è a monte".

"Sappiamo che vi sono dei progetti che da anni vengono tenuti nei cassetti delle scrivanie. Noi non abbiamo le competenze tecniche per giudicare quale di essi potrebbe essere migliore, ma pensiamo che assieme alla sistemazione della frana potremmo anche risolvere il problema del parcheggio auto e bus turistici , che non sarebbe cosa di poco conto per i cittadini e per lo sviluppo turistico della nostra zona. D'altronde è evidente a tutti che da molti anni vi è stato un progressivo abbandono della cura e manutenzione del territorio, le tante frane e ponti che crollano non sono una fatalità, ma il risultato di scelte politiche sbagliate. Per questo siamo a chiedere ancora di porre fine alla vergogna della frana sulla strada provinciale variante di Lari".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it