Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 04 dicembre 2018 ore 15:51

"No ad un Comune in mano ai privati"

La lista "Per Una Svolta in Comune", di Casciana Terme Lari lancia una assemblea pubblica per venerdì prossimo



CASCIANA TERME LARI — "Il liberismo di mercato incarnato prima dalla DC e poi dal PD ha prodotto a cascata danni a tutti i livelli amministrativi e anche qui a Casciana Terme Lari questo "virus" ha prodotto cattivi discepoli", sostengono i rappresentanti della lista "Per un svolta in Comune" fornendo alcuni esempi:
"Non sanno gestire i cimiteri? Attraverso un project financing si cerca un partner privato. Si guasta una pompa alla piscina comunale? Si dà la gestione della piscina al privato. Non sono in grado di far funzionare un servizio di manutenzione? La soluzione è la società Prometeo. Dobbiamo gestire l'illuminazione pubblica? Affidiamo il lavoro con un appalto per 30 anni ad una sola ditta. L'acquedotto è un colabrodo? Società pubblico private, ma in mano ad una multinazionale come Suez. Per la gestione dei rifiuti? Altro soggetto privato in regime di monopolio"

"Si stanno preparando, se non li fermeremo, a svendere anche gli stabilimenti termali di Casciana, nonostante che in questi anni si è puntato più al taglio del personale che a investimenti che le facessero funzionare meglio", prosegue la lista.

"Noi al contrario vogliamo un Comune inclusivo, dei cittadini e non dei privati, un Comune che dica basta alle privatizzazioni e avvii un percorso di reinternalizzazione dei servizi, che punti a municipalizzare l'acqua pubblica e non svenda le Terme di Casciana.
Pensiamo che su questi temi si debba riaprire una discussione anche nel Comune di Casciana Terme Lari."

L'appuntamento è per venerdì 7 dicembre a Perignano nella Sala Conferenze Teresa Mattei del Polo Scolastico di Via Pertini alle 21 per una assemblea pubblica aperta a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità