Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca martedì 10 settembre 2019 ore 11:38

Malore fatale mentre si trova al bar

Sul posto ambulanza e carabinieri (foto di repertorio)

E' avvenuto ieri sera al Caffè delle Terme nel centro di Casciana. La vittima è Riccardo Biasci, 64 anni, che lavorava alla Asl a Pontedera



CASCIANA TERME LARI — Un malore improvviso ha colpito e ucciso Riccardo Biasci, 64 anni, mentre ieri si trovava per un caffè al tavolino di un bar di Casciana Terme. Inutili i tentativi di salvarlo, prima da parte di alcuni presenti e poi da parte dei sanitari del 118, utilizzando anche il defibrillatore. Sul posto anche i carabinieri. La tragedia si è consumata in pochi minuti attorno alle 19 e ha profondamente colpito la comunità. 

Riccardo, fratello dell'ex sindaco Francesco Biasci, era molto noto in paese e nel comune, dove spesso girava con la sua telecamera per documentare gli eventi nelle varie frazioni. Non sposato, ex sindacalista della Cgil Funzione Pubblica, lavorava al Cup del distretto Asl di via Fleming a Pontedera e sarebbe andato in pensione entro pochi mesi.

"Appreso dell'improvvisa e prematura scomparsa del compagno Riccardo Biasci, la FP CGIL di Pisa, di cui è stato militante e dirigente ricoprendo per molti anni la carica di Segretario Generale, si unisce al cordoglio dei familiari e di quanti lo hanno conosciuto, apprezzandone l'impegno e l'umanità" ha scritto Leonardo Fagiolini, attuale segretario generale della Fp-Cgil di Pisa.

La salma è stata riconsegnata alla famiglia per le esequie. Il funerale si terrà alle 14,30 di domani, mercoledì 11 settembre, nella chiesa di Casciana Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità