Indietro

La bravura delle atlete della polisportiva

Ottimi risultati per le ginnaste della Polisportiva Casciana Terme. Si sono piazzate molto bene nei campionati nazionali Uisp di Montelupo Fiorentino

CASCIANA TERME LARI — Saranno stati il campanilismo e la voglia di imporsi a casa propria a spingere le ginnaste cascianesi a dare il massimo e forse anche di più, considerando che quest’anno i campionati nazionali Uisp di ginnastica asrtistica si sono svolti in Toscana, precisamente a Montelupo Fiorentino.

La Polisportiva Casciana Terme, con il settore ginnastica artistica femminile, si è fatta valere in un contesto nazionale, arrivando il più in alto possibile.

Fioccano le campionesse nazionali assolute che si sono distinte sui singoli attrezzi che rappresentano questa disciplina. Come Aurora Comparini, che è risultata prima assoluta all’attrezzo volteggio. Ottimi risultati anche a corpo libero, dove si è piazzata sesta; e a parallele dove ha sfiorato il podio ottenendo un quarto posto.

Buonissima prestazione anche per Eleonora Partigiani, che ottiene un sesto posto assoluto al campionato nazionale e conquista il terzo gradino del podio all’attrezzo corpo libero.

È un altro sesto posto, ma in una nuova categoria, quello che ha conquistato Sofia Marconi. È ancora di Sofia poi, il risultato di campionessa nazionale per la sua categoria nell’attrezzo corpo libero.

Conquista un quinto posto generale al campionato nazionale Melissa Meini, che viene poi insignita del titolo di campionessa nazionale all’attrezzo volteggio, ma la prestazione della ginnasta non finisce qui. Melissa ottiene infatti anche un secondo posto all’attrezzo corpo libero.

Arriva vicinissima al podio Giulia Giacobbe, che si piazza quarta nel campionato nazionale. Ma il podio non tarda ad arrivare visto che Giulia ha conquistato anche il terzo posto assoluto nazionale all’attrezzo parallele.

Il lavoro di squadra, l’amicizia e la passione comune per la ginnastica artistica sono gli ingredienti che hanno messo in campo Giorgia Grassi e Sophie Marie Tavares. La loro squadra infatti, ha ottenuto il quarto posto al campionato nazionale corredato da ottimi risultati anche a livello personale: è di Giorgia infatti il secondo posto all’attrezzo volteggio, mentre Sophie si piazza addirittura prima assoluta a volteggio e a parallele.

L’ambizioso titolo di Vice Campionessa Nazionale è stato invece brillantemente ottenuto da Greta Rocchi, seconda classificata al campionato e campionessa nell’attrezzo volteggio.

A coronare l’ampia serie di successi fin ora elencati, è arrivato poi il titolo più ambito che ha permesso alla Polisportiva Casciana Terme, anche per quest’anno, di poter vantare una campionessa nazionale assoluta. Si tratta di Erika Meini, che a Montelupo Fiorentino si è laureta “prima in Italia” nella categoria Mini Prima 4 Attrezzi, grazie agli ottimi risultati riportati nei singoli attrezzi che l’hanno vista prima a volteggio e a corpo libero, e seconda solo a trave.

L’intera dirigenza della Polisportiva Casciana Terme si è complimentata con tutte le ginnaste e con le istruttrici Eleonora Gherardi, Federica Toni e Valentina Ceccanti.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it