Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 08:00

Incendi, il sindaco emette due ordinanze

Visti gli episodi delle ultime settimane e le elevate temperature, dal primo giugno scatta il divieto di accensione fuochi e l'obbligo di manutenzione



CASCIANA TERME LARI — Il sindaco Mirko Terreni ha emanato due ordinanze ( la n. 4 e la n. 5 del 29 maggio 2017) per la prevenzione e lotta agli incendi boschivi sul territorio comunale, anche a seguito degli incendi che si sono già verificati nei giorni scorsi.

Considerate infatti le temperature elevate e la totale assenza di precipitazioni, viene anticipato al primo giugno il divieto di accensione di fuochi su tutto il territorio comunale. Viene inoltre disposto il divieto assoluto di qualsiasi tipo di operazione di cui all’art. 58 comma 1^, del Regolamento Forestale della Regione Toscana. Tali divieti rimarranno in vigore fino al 31 agosto, salvo proroga. 

I proprietari di argini e terreni hanno invece l'obbligo di effettuare gli interventi di manutenzione e prevenzione disposti dettagliati nell'ordinanza n. 5 del 29 maggio 2017 (consultabile direttamente sul sito del Comune), come la realizzazione fasce parafuoco di protezione e di sicurezza nonché di rispettare tutti i divieti riportati nell'ordinanza stessa.

Chi avvista un incendio è tenuto ad avvisare tempestivamente la Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Toscana al numero verde 800425425 attivo h24 per tutto l'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica