Indietro

Inaugurato il murale in via Dell’Arco

Foto di: Marcella Bitozzi

Scoperto dall'autore "Love air ballon" il murale in Via dell'Arco a Casciana Terme. Baronti resta a Casciana con la mostra ad ArtVital

CASCIANA TERME LARI — Ieri sera alle 17.30 è stato proprio Francesco Baronti, l’autore di “Love air ballon” amore di mongolfiera, a scoprire la sua opera, il murale in Via Dell’Arco, successivamente inaugurato dal sindaco Mirko Terreni.

Il murale è stato finanziato dalla Pro-Loco di Casciana Terme, è stato realizzato in collaborazione con ArtVital e l’amministrazione comunale ed è posizionato in Via dell'Arco, sul muro di proprietà e opportunamente restaurato a proprie spese dall'albergo Stella.

“E’ l’ultima iniziativa culturale in ordine di tempo per il 2019 – dice il Presidente della Pro Loco Fabio Sassetti – ma è nell’animo della nostra associazione proseguire nella via della rivalutazione del territorio e dell’ambiente con una particolare attenzione alle attività artistiche e culturali e soprattutto storiche di Casciana”.

E aggiunge “pensiamo di continuare l’opera di Baronti con altri dipinti di altri artisti in modo che tutta Via dell’Arco sia rivalutata e “colorata”.

All’inaugurazione, oltre al Sindaco Mirko Terreni, erano presenti il vice sindaco Mattia Citi, l’assessora Marianna Bosco, il professor Africano Paffi, i componenti di ArtVital e tanti cittadini.

Francesco Baronti torna a Portorico nei prossimi giorni, ma la sua presenza continua nella cittadina termale con opere dipinte ad acrilico stile acquarello su cellulosa, in mostra nei locali di ArtVital.

Una mostra da vedere, intitolata “Mondi fantastici” con “bozzetti” di successive più grandi opere, allegre e molto colorate secondo lo stile di Francesco Baronti.

Tra di esse c’è anche il bozzetto di Casciana, con Pinocchio e il re, l’orsetto, l’acqua e “la chiave della città”.

La mostra terminerà a novembre, dopodiché i dipinti torneranno a Portorico.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it