Indietro

Impara l’arte e... con Diego Piccaluga

Parlare di arte, di pittura, fotografia, collage e tanto altro seduti al tavolo del Circolo. Questa la proposta di Diego Piccaluga

CASCIANA TERME LARI — Scopri l’arte che è in te, questo il titolo di un corso gratuito per imparare a dipingere, a fotografare e altre cose insieme allo scrittore Parlascino

Sarà un corso non tecnico, quello che Diego Piccaluga sta organizzando, ma, come dice la sua presentazione, saranno incontri mirati ad espandere la visione dell’arte che è nascosta in ognuno di noi.

Gratuito, senza un termine, Diego chiede che chi lo frequenta porti il suo modo di fare arte e lui metterà a disposizione la sua esperienza.

Il corso inizierà a febbraio, se si iscriveranno almeno 10 persone, per due ore alla settimana, dalle 21 alle 23 di ogni martedì, nei locali del Circolo di Parlascio.

Diego Piccaluga ha scritto libri, restaura mobili, dipinge pareti, fa originalissime fotografie e, con un po’ di stravaganza, nello scorso 2015, chiese di essere adottato “Adotta un artista, anche solo per un giorno – diceva Piccaluga - dandogli cibo, oppure chiedendogli qualche consiglio sull'arte o sullo scrivere”

Nel dicembre 2015 Diego scrisse storie, poesie e racconti seduto ad un tavolo di un ristorante Cascianese, in estemporanea e davanti al pubblico, parlando, raccontando di se stesso, narrando storie confrontandosi con la gente, in quell’iniziativa che Piccaluga intitolò “Lo scrittore dentro”.

Due scatti di nudi di Diego Piccaluga, sono rimasti esposti per circa un mese alla mostra fotografica Spaccio d’autore allestita nei locali della TST Art Gallery a in corso Amedeo a Livorno.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it