Indietro

Cena in pineta all'istituto Belvedere

Foto di: Marcella Bitozzi

La serata alla casa di riposo con doni e mostra fotografica di Annamaria Lattici. Presente il vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca

CASCIANA TERME LARI — Davvero tanta gente ieri sera alla annuale cena in pineta alla casa di riposo BelvederePersonalità delle istituzioni civili, del mondo ecclesiastico, soci della Belvedere, dirigenti, personale e ospiti dell'istituto e di altre strutture si sono riuniti davanti ai tavoli per cenare, ascoltare musica e passare una sera insieme.

Presenti il vescovo Andrea Migliavacca che si è intrattenuto a conoscere e stringere la mano ai ricoverati, don Tommaso, don Giovanni, alcune religiose e poi ancora il medico della struttura dottor Gaetano Mazza, il maresciallo di Lari Sorbello, il vice sindaco del Comune Casciana Terme Lari Mattia Citi, la presidente della Vivilari Sara Parenti, i parenti degli ospiti e la direzione della struttura al completo.

Il presidente della casa di riposo Giovanni Bacci insieme alla direttrice Miriana Rodio nel dare il benvenuto a tutti hanno sottolineato l‘importanza di questi eventi soprattutto per gli anziani ospiti che ritrovano il piacere di riunirsi in allegria con  parenti e tanta altra gente. Per loro, un tuffo nel mondo che non vivono più.

Annamaria Lattici ha esposto le sue opere fotografiche che ritraggono gli ospiti in momenti di vita nella Casa Di Riposo. La mostra è già stata ospitata nella struttura Belvedere, oltre che nella Casa Comunale. Cinquantadue anni, da sempre appassionata di fotografia, Annamaria i cui generi preferiti sono il ritratto e il reportage di viaggio, è risultata prima classificata nel concorso organizzato nella Sagra delle pesche a Usigliano conclusa domenica scorsa.

Tanti doni da parte delle attività del posto sono stati assegnati ai presenti e le animatrici dell’istituto avevano fatto preparare dagli ospiti dei gadget da consegnare a tutti i presenti.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it