Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica sabato 09 febbraio 2019 ore 14:59

Il Psi sancisce la rottura definitiva con il Pd

Dopo le frizioni delle ultime settimane, i socialisti prendono spunto dai dati pubblicati dalla Camera di Commercio per allontanarsi dai dem



CASCIANA TERME LARI — La Camera di Commercio di Pisa ha pubblicato nei giorni scorsi i dati relativi al 2018 su aperture e chiusure delle imprese in tutta la provincia. Ebbene, sul podio della maglia nera c'è il comune di Santa Croce sull'Arno (-24 imprese rispetto al 31 dicembre 2017), quindi Casciana Terme Lari e Castelfranco di Sotto, entrambi con un saldo passivo di 14 unità. Da sottolineare però che Santa Croce conta più di 2500 aziende mentre Casciana Terme Lari e Castelfanco si fermano poco sopra le 1500, dunque il calo percentuale è pressoché identico.

Per il Psi di Casciana Terme Lari sono "dati allarmanti". "Il fallimento dell'Amministrazione Terreni - scrivono i socialisti cascianesi larigiani - non è solo conclamato dal rapporto con i cittadini ma viene certificato dai dati: l'imprenditoria del Comune di Casciana Terme Lari è stata ulteriormente affossata negli ultimi anni e non è stata messa in campo nessuna politica a sostegno delle attività produttive".

"Per questo i socialisti ed altre forze politiche e civiche - annunciano dal Psi - presenteranno a breve una proposta di rinnovamento per dare totale discontinuità a questa modalità di gestire il territorio che porterebbe solo ad aggravare la situazione causando ulteriori danni forse irreparabili. Il tempo per Terreni e per il Partito Democratico è scaduto, i risultati sono alla luce del sole e non rimane altra via che cambiare le scelte disastrose fatte fino ad oggi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca