Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 13 giugno 2020 ore 06:30

Rinviato il premio in ricordo del prof Pazzagli

Premio Pazzagli 2019
Premio Pazzagli 2019

A causa dell'emergenza sanitaria rinviata la consegna delle borse di studio. Lo ha comunicato l’associazione “Amici di Fabrizio"



CASCIANA TERME LARI — La sesta edizione della borsa di studio per i ragazzi dell’istituto comprensivo Casciana Terme Lari (Scuole secondarie di primo grado di Casciana Terme, Lari e Chianni) intitolata a Fabrizio Pazzagli è rinviata.

L’iniziativa, promossa dall’associazione “Amici di Fabrizio” che con l’anno scolastico 2019/2020 sarebbe giunta alla sesta edizione, è nata per onorare la memoria di Fabrizio Pazzagli, professore e vicario dell’istituto comprensivo scomparso sei anni fa, ed ogni anno premia con una borsa di studio e un attestato, alcuni dei ragazzi delle terze classi che si sono particolarmente distinti nel percorso scolastico.

Non ci saranno le premiazioni, e neanche le richieste di finanziamento, in seguito alle vicissitudini legate alla pandemia covid-19, hanno fatto sapere dall’associazione con una lettera firmata dal Presidente Nazzareno Ballatini, ma i ragazzi segnalati dalla Dirigenza Scolastica, verranno comunque premiati insieme a quelli del prossimo anno.

La lettera non manca di sottolineare come la decisione presa dal Consiglio dell’associazione sia stata “difficile e tormentata” ma inevitabile in rispetto della sicurezza di tutti.

Il professore, morto sei anni fa per un male oscuro, ha sempre dimostrato dedizione, impegno ed entusiasmo con i ragazzi e con le famiglie – dice la lettera – sia come insegnante sia come Vice Preside, ed un attaccamento straordinario alla scuola anche nel suo ultimo anno di vita quando ormai il male avanzava inesorabile e la salute veniva meno.

A settembre 2020, si legge ancora nella lettera, sarà realizzata una brochure che racconterà ai ragazzi del professor Pazzagli, di che cosa ha rappresentato nel mondo scolastico e il perché è nata l’iniziativa per le borse di studio intitolate alla sua memoria.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica