Indietro

Il giorno delle memoria con le scuole medie

L'Amministrazione Comunale commemora il giorno della memoria con iniziative rivolte ai ragazzi delle scuole medie. Un progetto con Aned

CASCIANA TERME LARI — Un progetto dell’Amministrazione Comunale insieme all'Associazione Nazionale Ex Deportati di Pisa, per commemorare il giorno della memoria, che vede il diretto coinvolgimento delle scuole medie.

“Un percorso per rendere partecipi i ragazzi e far conoscere gli orrori delle guerre e degli stermini – dice il Sindaco Mirko Terreni - affinchè ciò che è successo non si ripeta mai più”

Le celebrazioni sono iniziate ieri mattina con la visita di una mostra con materiale informativo e foto storiche fornite dall'ANED allestita presso il Salone delle Terme da parte dei ragazzi di Casciana, e a seguire una testimonianza di Paolo Geloni, figlio di Italo- ex deportato, arrestato il 2 luglio 1944 e liberato solo il 29 aprile 1945 nel campo di concentramento di Dachau.

Lunedì mattina saranno protagonisti i ragazzi delle scuole medie di Lari.

Alcuni ragazzi del Comune parteciperanno al pellegrinaggio verso i campi di sterminio organizzato come ogni anno dall’ANED, organizzato  per il prossimo maggio.

"Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario.” (Primo Levi)

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it