Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 10:30

Giornata Rifugiati, Bhalobasa scrive ai migranti

L'associazione perignanese condivide le parole del fondatore don Armando Zappolini: "Crediamo in un'Europa e un Paese che non creino muri"



CASCIANA TERME LARI — "Crediamo in un’Europa e un Paese che non creino muri, ma che si aprano all’alterità come occasione preziosa di cambiamento positivo sia per chi viene accolto sia per chi accoglie". Queste le parole di don Armando Zappolini, fondatore e presidente onorario di Bhalobasa, che la onlus con sede a Perignano ha voluto esprimere in occasione della Giornata internazionale del Rifugiato.

Un concetto quello espresso da Zappolini che è contenuto in una lettera scritta dal Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza di cui il parroco è presidente e indirizzata a tutte le persone migranti in italiano, arabo, urdu, francese e inglese.

"In un momento in cui, ancora una volta, l’immigrazione diviene terreno di pericolose strumentalizzazioni e veri e propri incitamenti xenofobi - dice Zappolini in una nota - ci sembra non irrilevante far sapere alle persone migranti che noi vogliamo costruire insieme a loro un futuro migliore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità