Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 31 gennaio 2019 ore 06:30

Enzo Di Marzo di nuovo in viaggio per Amatrice

Due autotreni di fieno per il bestiame donati da allevatori Toscani saranno trasportati ad Amatrice e d'intorni nella prossima settimana



CASCIANA TERME LARI — Come aveva promesso nello scorso dicembre, Enzo Di Marzo parte nuovamente per le zone terremotate. Questa volta porterà mangine per il bestiame.

Non è noto solo nel nostro territorio Enzo Di Marzo che insieme a Roberta Marrucci, entrambi parrucchieri, tanto si sono impegnati e continuano a farlo in favore delle zone colpite dai terremoti e dalle calamità.

Nello scorso dicembre Enzo aveva portato a Capricchia, Amatrice e Casali Della Meta, ben 87 quintali di pellet per riscaldare le piccole case, ma come aveva affermato lui stesso "Ad Amatrice non sarà mai l'ultimo viaggio.... tutte le volte che ci chiameranno noi ci saremo, e questo finché saremo di troppo".

E riparte Enzo, tra pochissimi giorni, portando ancora una volta in quelle zone sfortunate ciò di cui hanno più bisogno, ed in questo periodo – dice Enzo – c’è bisogno di mangime per gli animali perché la stagione avversa non ha consentito la coltivazione di fieno.

Sono 2 autotreni carichi di mangime per il bestiame, tutto donato dagli allevatori della Valdera e del Volterrano, il carico da trasportare e distribuire in questo viaggio.

Il 2 febbraio 2019 nell’ambito dell’iniziativa “Un sorriso per Amatrice… e d’intorniEnzo ha organizzato una cena presso il Salone di Quattro Strade di Perignano per poter noleggiare un mezzo idoneo al trasporto del fieno. La prenotazione ha già ottenuto il “tutto esaurito”.

Le pietanze saranno preparate da Massimiliano Santarelli, cuoco di Amatrice, e durante la serata saranno proiettati filmati sui viaggi e la distribuzione del materiale raccolto.

Alcune famiglie di Amatrice insieme alla squadra antincendio di Vendrogno e della Alta Val Gerola in Valtellina, saranno ospiti della serata.

Enzo ci tiene a sottolineare che da Vendrogno e dall’Alta Val Gerola sono entrati in contatto con lui attraverso i social nell’unico intento di aiutare le zone terremotate e che tanto tantissimo hanno fatto nel raccogliere e portare in quelle zone tutto quello di cui c’era bisogno.

“Porteremo ancora il fieno per gli animali - aveva detto Enzo alla fine dello scorso anno - ed aveva aggiunto - ancora una volta sarà un’emozione grande strappare qualche sorriso e vedere negli occhi di chi ti aspetta, gratitudine e tanto affetto”. Promessa mantenuta.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola