Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 maggio 2018 ore 13:30

"Dieci cremazioni all'anno, il forno è inutile"

Il segretario del Psi Massimo Novi a un'iniziativa col sindaco Mirko Terreni
Il segretario del Psi Massimo Novi a un'iniziativa col sindaco Mirko Terreni

Il Psi dopo la conclusione del percorso partecipato: "La Giunta torni sulla propria decisione. Mal impiegati i 30mila euro a Sociolab"



CASCIANA TERME LARI — Il Partito socialista di Casciana Terme è intervenuto dopo la nostra intervista al sindaco Mirko Terreni riguardo alla gestione dei servizi cimiteriali.

"La Giunta torni sulla propria decisione - hanno detto dal Psi - e riorganizzi il servizio con nuovi criteri. In relazione all’oggetto e alle esternazioni del sindaco Terreni, i socialisti ribadiscono le critiche già avanzate al percorso partecipato ritenendo mal impiegati gli oltre 30mila euro spesi per il supporto tecnico della società Sociolab, destinati di fatto a “numeri molto scarsi di cittadini” per stessa ammissione dei promotori". 

I socialisti chiedono "l’immediata revoca della delibera n°12 del 2017 e conseguentemente il mandato per la redazione della variante al Regolamento Urbanistico. La Giunta deve immediatamente a riorganizzare la gestione del servizio a partire dall’individuazione di una delega specifica a un assessore, all’individuazione di un’Unità Operativa con personale assegnato a tali mansioni e alla redazione di un piano di interventi dettagliato e scandito nel tempo". 

In merito alla discussa realizzazione del tempio crematorio per il Psi "secondo gli stessi dati forniti dall’amministrazione comunale rappresentano la necessità di meno di dieci cremazioni annue e nessuna forte domanda proveniente dalla popolazione: appare pertanto inutile tale opera se non nell’ambito della proposta avanzata dalla società Altair. Tutte le forze che si richiamano all’esperienza del centrosinistra devono tornare a fare politiche di prossimità alla popolazione, rivendicando il ruolo competente dell’Ente Locale nelle scelte effettuate nell’esclusivo interesse della gente, prendendo atto della volontà popolare per evitare che l’elettorato decida di orientarsi verso altri schieramenti, come accaduto alle recenti consultazioni nazionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica