Indietro

Dal socialismo al polo civico

Massimo Novi (Psi)

Massimo Novi (Psi) ha annunciato la nascita di un progetto civico in vista delle prossime elezioni comunali, "perché c'è bisogno di discontinuità"

CASCIANA TERME LARI — "C'è bisogno di rinnovamento e discontinuità nell'amministrazione di Casciana Terme Lari". Ne è convinto il segretario comunale del Psi, l'avvocato Massimo Novi, che già a Pontedera ha contribuito alla nascita di "Pontedera in Comune", assieme ai movimenti civici degli Arancioni e della Lista civica indipendente. La stessa esperienza, annuncia l'esponente del Psi, sarà replicata a Casciana Terme Lari.

"I socialisti - scrive Novi - hanno lavorato e stanno lavorando alla costruzione di un programma di governo che verrà presto presentato ai cittadini, proponendo espressioni eccellenti della società civile per un rinnovamento del governo del Comune.Tutti coloro che sentono di voler cambiare l'amministrazione attuale e rilanciare il benessere dei cittadini saranno ben accetti e ogni contributo, di singoli e organizzazioni, verrà valorizzato in una proposta autenticamente civica e svincolata dal dualismo destra-sinistra".

Già delineate, tuttavia, alcune linee politche: "No al forno crematorio, si alla gestione pubblica dei servizi cimiteriali; cambiare la gestione dei servizi scolastici e riorganizzare le scuole del Comune; rilanciare le attività produttive a partire da interventi a sostegno dell'edilizia, privata e pubblica; intraprendere un percorso di rilancio del settore turistico e termale".

"La cittadinanza sarà chiamata nella prossima primavera a scegliere una nuova maggioranza - osserva ancora l'esponente del Psi - che sappia tener conto dei bisogni autentici delle persone, che privilegi i beni pubblici rispetto agli interessi privati, che sappia mettere al centro le necessità di casa e lavoro e che dia un segnale di totale cambiamento rispetto al passato".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it