Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 02 ottobre 2018 ore 12:00

"Cosa sarà delle Terme di Casciana?"

E' il titolo dell'incontro pubblico promosso dalla sezione locale del Psi. A preoccupare sono i bilanci in perdita e la possibile vendita a privati



CASCIANA TERME LARI — I socialisti di Casciana Terme Lari promuovono un incontro per giovedì 4 ottobre, alle 21,30 nella saletta delle Terme di Casciana in piazza Garibaldi, per discutere della prospettiva del complesso termale e del paese.

"Nei mesi scorsi - hanno spiegato dalla sezione locale del Psi - è stata data la notizia dei bilanci in perdita delle società che gestiscono le Terme e il Sindaco ha annunciato di aver preso contatto con potenziali acquirenti privati per procedere alla vendita delle quote di Bagni di Casciana s.r.l. 

Le Terme rappresentano un bene pubblico fondamentale per la comunità di Casciana Terme e di tutto il Comune: occorre pertanto che il ruolo del Comune sia centrale nel preservare il patrimonio immobiliare che presidia la risorsa preziosa dell’acqua termale. Allo stesso tempo, l’ente pubblico deve garantire e preservare i posti di lavoro e costituire un volano fondamentale per l’economia del territorio, a partire da quella del turismo e dell’accoglienza.

Sono stati invitati a partecipare all'incontro i membri dell’Amministrazione Comunale e le forze politiche ma l’incontro è aperto a tutti i cittadini che vogliano esprimere il proprio punto di vista. In ogni caso, chiediamo all’Amministrazione Comunale di non prendere decisioni a fine mandato che potrebbero pregiudicare irrimediabilmente il territorio ma di lasciare alla prossima giunta il compito di fare l’interesse della popolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità