Indietro

Castello dei Vicari chiuso, a breve i lavori

Una trave del soffitto del salone Leopoldo ha ceduto. Il Castello dei Vicari resta chiuso fino al compimento dei lavori di manutenzione straordinaria

CASCIANA TERME LARI — Il Castello dei Vicari di Lari è chiuso  a causa di un problema strutturale.

Una trave del soffitto del salone Leopoldo, il salone centrale, ha ceduto, ed in conseguenza di ciò l’Amministrazione comunale ha deciso di chiudere l’intero edificio al pubblico fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza.

Il provvedimento è stato adottato – dice il Sindaco Mirko Terreni – a salvaguardia della sicurezza di tutti, cittadini e turisti.

“Alcune alternative progettuali sono già state poste all’attenzione della Sovrintendenza – dice ancora il Sindaco Terreni - step necessario al fine di adottare la soluzione tecnica più idonea per intervenire sull’immobile, data la rilevanza storica ed architettonica del bene”.

Sulla base delle decisioni prese in un primo incontra tra L’Amministrazione comunale e la soprintendenza, un progetto per l’intervento di manutenzione straordinaria sarà presentato a breve, ed i lavori di recupero potranno essere iniziati trenta giorni dopo la sua approvazione.

Il costo dell’intervento sarà sostenuto dal Comune che punta a riaprire la struttura prima della prossima stagione estiva.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it