Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 18 dicembre 2019 ore 15:30

Borse di studio Amici di Fabrizio, sei i premiati

Ieri sera al Verdi concerto di Natale e cerimonia di consegna delle borse di studio "Amici di Fabrizio" a sei ragazzi dell'Istituto comprensivo



CASCIANA TERME LARI — Silvia De Ranieri, Francesco Louis Oliva e Filippo Franchi della Scuola Media di Lari, Maddalena Gugliotta e Nicole Varamo di Casciana Terme e Lara Fabbri di Chianni, questi i nomi dei sei studenti frequentanti la classe terza della scuola media che sono stati premiati con attestato e la borsa di studio di Euro 200 cadauno, come migliori alunni dell’Istituto comprensivo di Casciana Terme Lari e Chianni, per l’anno scolastico 2018/2019.

L’iniziativa, promossa dall’associazione “Amici di Fabrizio” è ormai giunta alla quinta edizione ed è nata per onorare la memoria di Fabrizio Pazzagli, professore e vicario dell’istituto comprensivo scomparso circa cinque anni fa.

Hanno contribuito economicamente alla realizzazione delle sei borse di studio, l’Amministrazione Comunale di Casciana Terme Lari, la Banca Popolare di Lajatico, il Rotary Club delle Colline Pisane e la famiglia Pazzagli soci dell’Associazione Amici di Fabrizio.

Alla cerimonia erano presenti l’assessora alla pubblica istruzione e servizi scolastici ed educativi Chiara Ciccarè del Comune di Casciana Terme Lari, Giacomo Tarrini sindaco del Comune di Chianni, il dottor Massimiliano Barcali presidente del Rotary Ckub di Castiglioncello e colline pisane, la dottoressa Maria Rosaria Pizza dirigente scolastica, Mara Bellagotti Pazzagli moglie del professor Fabrizio Pazzagli, il professor Nazareno Ballantini presidente dell’Associazione Amici di Fabrizio, oltre alle famiglie dei ragazzi premiati, parenti, amici e conoscenti.

La premiazione si è svolta ieri, martedì 17 dicembre 2019, al teatro Verdi di Casciana Terme, accompagnata da JuniOrchestra e coro di voci bianche “Mi Cantìno” dell’accademia musicale di Pontedera, diretta da dal maestro Luigi Nannetti e dal maestro Auro Maggini, dal Chorus dell’Istituto comprensivo di Casciana Terme Lari diretto dal maestro Auro Maggini, e dal gruppo strumentale della scuola secondaria di 1’ grado di Lari e dal gruppo strumentale della scuola secondaria di primo grado di Casciana Terme con la direzione dei professori Auro Maggini e Federico Lodovichi.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità