Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA15°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 12:10

Bhalobasa vola verso l'India

Una delegazione Bhaobasa in India

L'associazione di volontariato ha aperto le iscrizioni per il prossimo viaggio solidale in programma a novembre. I volontari monitoreranno i progetti



CASCIANA TERME LARI — Aperte le iscrizioni per il nuovo viaggio di Bhalobasa in India, a Kolkata, Burdwan, nei villaggi, in Bengala Occidentale.

La partenza è fissata per il 2 novembre, con ritorno il 15. Come accompagnatori ci saranno due volontari molto esperti che sono stati in India numerose volte, trascorrendovi tanto tempo: Irene Giorgi, del settore segreteria e sostegni, e Massimo Bettini, del settore progetti.

In Bengala Occidentale è iniziata l'esperienza di Bhalobasa, 26 anni fa. La maggior parte dei sostegni a distanza e dei progetti che l'associazione porta avanti è concentrata proprio in quei luoghi.

"Il viaggio solidale - spiegano da Bhalobasa - è un modo per verificare il buon andamento dei progetti, incontrare i bambini sostenuti a distanza, i nostri referenti e i nostri amici e per permettere ai nostri sostenitori (e a tutti coloro che vogliono conoscerci) di vedere con i loro occhi e di approfondire con la condivisione di vita e abitudini la comprensione di ciò che facciamo e del nostro “stile” di cooperazione. La relazione prima di tutto, nel nostro sostegno, in un rapporto con le persone che aiutiamo paritario e indirizzato verso la loro autonomia e l’indipendenza dall’aiuto stesso".

Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare la sezione viaggi sul sito internet di Bhalobasa e contattare la referente dei viaggi, Luisa: viaggi@bhalobasa.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una lunga malattia è scomparsa Sonia "Katia" Zati, per anni al servizio del Pronto soccorso del "Lotti": il cordoglio dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità