Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 11 dicembre 2018 ore 07:05

Il Liceo di Katana si amplierà

Una cena sociale di Bhalobasa per istruire i bambini e le bambine di Katana in Congo. Il ricavato sarà destinato all'ampliamento del liceo



CASCIANA TERME LARI — Il ricavato della cena annuale di solidarietà al Centro Nuova Primavera di Forcoli, del 2 dicembre scorso, organizzato da Bhalobasa Onlus di Perignano sarà destinato quest’anno all’ampliamento del Liceo nella Repubblica Democratica del Congo, e più precisamente a Katana, un territorio vittima di un recente terremoto.

La cena, detratte le spese, ha prodotto l’ottimo risultato netto di euro 10.275.

E’ grazie alla generosità dei partecipanti – dicono gli organizzatori – che sarà possibile realizzare una struttura scolastica che aiuterà i bambini a cambiare il loro futuro e a diventare donne e uomini in grado di contribuire allo sviluppo del loro Paese.

E’ stato servito un menu italiano e congolese, tra un mercatino natalizio sempre più curato, colorato e bello, le Brucaliffe nello spazio bambini, l’esposizione di ceramiche dei richiedenti asilo della Cooperativa Sociale Il Cammino.

Durante il pranzo non sono mancate parole importanti del Vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca, del presidente onorario Armando Zappolini, responsabile diocesano della Caritas di San Miniato, dei presidente e vice di Bhalobasa, Alessandro Cipriano e Matteo Ferrucci e del Sindaco di Palaia Marco Gherardini.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità