Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 10:00

Bambini ed anziani festeggiano il carnevale

Foto di: Marcella Bitozzi

Sfilate in maschera, stelle filanti, chiacchiere fritte ed una pentolaccia piena di caramelle per un carnevale insieme alla Casa Belvedere



CASCIANA TERME LARI — Oggi i bambini della parrocchia di Lari accompagnati da Don Tommaso Botti hanno fatto visita alla Casa di Riposo Belvedere per festeggire il carnevale insieme agli anziani ospiti.

I ragazzi hanno portato come sempre una grande ventata di allegria, hanno indossato delle maschere sfilando davanti alla giuria sottoponendosi al voto dei giurati, e poi alla fine hanno bastonato una grossa pentolaccia a forma di pagliaccio da cui sono cadute a pioggia una grande quantità di caramelle.

I piccoli le hanno raccolte e le hanno donate agli anziani in segno di affetto, come gli ha ordinato Don Tommaso.

Anche il personale si è unito in un trenino che ha visto coinvolti anche gli anziani più in gamba e Don Tommaso, simpaticamente, non si è sottratto al clima di festa indossando anch'esso una maschera per far sorridere un po' tutti.

Un clima di festa e di allegria, come in ogni iniziativa che i vertici della struttura organizzano per le ricorrenze, che spezza anche per poco, la solitudine degli anziani.

Erano presenti Giovanni Bacci presidente della Casa Belvedere, Giuseppe Marinai vice presidente, Miriana Rodio direttrice e Don Tommaso Botti.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità