Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 22 marzo 2019 ore 09:00

L'amministrazione paga il libro di fine mandato?

Un volume con l'attività di giunta in omaggio alle associazioni "Senza oneri per il bilancio" ma all'albo ci sono due determine di spesa per la stampa



CASCIANA TERME LARI — In questi giorni è in distribuzione ai presidenti delle associazioni del comune di Casciana Terme Lari un libro di 236 pagine "per dare conto ai vari portatori di interesse di ciò che abbiamo realizzato del programma di governo con cui ci presentammo alle precedenti elezioni"

Questo è quanto si legge nella lettera di accompagnamento a firma Il sindaco Mirko Terreni (vedi allegato) e dove si specifica che "abbiamo deciso di produrre questo volume, il cui costo di realizzazione è stato sostenuto da noi amministratori senza oneri per il bilancio comunale"

Ma così non sembrerebbe perchè esistono due determine di impegno di spesa per "Stampa volume fine mandato" e "Servizi connessi alla comunicazione istituzionale". Le determine, del dicembre 2018 e del febbraio 2019, sono pubblicate sull'albo pretorio online del comune e le riportiamo integralmente in allegato. 

La n. 62 del 19/02/2019 infatti affida alla ditta Sidebloom s.r.l. di Pavia la stampa di n. 2500 volumi in formato 21x29,7 cm in quadricromia al costo di euro 2.600,00 + IVA per un importo complessivo pari ad euro 3.120,00

La determina n. 626 del 28/12/2018 affida invece alla ditta Dotmedia S.r.l di Firenze per un importo al netto di IVA pari ad euro 3.000,00, per complessivi euro 3.660,00 i servizi connessi alla comunicazione istituzionale relativi alla consulenza e impaginazione di un volume (composto dalle 80 alle 100 pagine con 4 di copertina) formato A4 chiuso con progettazione grafica e realizzazione di infografiche ed anche la realizzazione di webcard formato social network e la realizzazione di slides di presentazione dei principale dati.

La giunta del sindaco Mirko Terreni, candidato del centrosinistra alle prossime amministrative per il terzo mandato, sembrerebbe quindi non aver prodotto il volume senza oneri per il bilancio comunale, come affermato nella sua lettera alle associazioni, ma avrebbe invece gravato sulle casse pubbliche per 6.780,00 euro.

Salvo ovviamente, come chiediamo al sindaco di chiarire, che si tratti di un volume similare e che atti pubblici ufficiali lo smentiscano.

_________________

La lettera del sindaco Terreni inviata alle Associazioni insieme al libro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità