Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 21 luglio 2020 ore 12:42

Addio a nonna Ada, la più longeva del Comune

Ada Fantozzi Freschi il giorno del suo 101esimo compleanno

Ada Fantozzi Freschi si è spenta domenica a 101 anni nella sua casa di Casciana Terme. Le esequie a Cevoli, riposerà accanto al marito Vittorio



CASCIANA TERME LARI — Si è spenta domenica 19 luglio 2020, nella sua casa di Casciana Terme, la nonnina del Comune Ada Fantozzi Freschi, 101 anni compiuti il 23 giugno scorso.

Era gioiosa, allegra, positiva di carattere, una donna “vecchio stampo” casalinga a tempo pieno che da giovane dava una mano al marito Vittorio nel curare il podere.

Era nata a Soiana, si era trasferita a Cevoli dove aveva passato gran parte della sua vita per poi andare ad abitare a Casciana Terme per l’avanzare dell’età ed essere più vicina alla figlia Iviana.

I due figli di Ada si chiamano Iviana e Giuliano, che le hanno dato 5 nipoti e che a sua volta le hanno dato 8 bisnipoti. Una numerosa famiglia che non ha mai fatto mancare il suo affetto alla longeva “nonnina”.

I cento anni di Ada furono festeggiati con 100 invitati in uno spazio privato di Casciana Terme e i 101 con persone di famiglia nella casa della stessa Ada.

I funerali di Ada Fantozzi Freschi ci sono stati ieri e le spoglie hanno trovato riposo accanto a quelle del marito Vittorio, nel cimitero di Cevoli.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Palio

Cronaca

Attualità