Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 25 gennaio 2019 ore 07:00

Lavori alla centrale idrica, un giorno senz'acqua

Gran parte del comune coi rubinetti a secco nella giornata di martedì 29 gennaio. Obiettivo: migliorare il servizio per qualità e continuità



CASCIANA TERME LARI — Con l’obiettivo del corretto mantenimento dell’acquedotto cittadino, Acque SpA si prepara ad una maxi operazione sulla rete di distribuzione nel comune di Casciana Terme Lari, prevista per la giornata di martedì 29 gennaio

Per permettere lo svolgimento di 5 distinti interventi svolti in contemporanea, sarà necessario interrompere l’erogazione idrica per circa 10 ore. Sarà comunque possibile far fronte all’inevitabile sospensione con piccoli accorgimenti e con gli 8 punti di approvvigionamento sostitutivo predisposti dal gestore idrico. Saranno circa 50, tra tecnici e addetti, le persone impegnate nei cantieri, con l’obiettivo di concentrare nel medesimo arco di tempo tutti i lavori e i conseguenti disagi. 

Martedì 29 gennaio dalle ore 8,30 alle 19, sarà sospesa l’erogazione idrica a Boschi di Lari, Cevoli, La Capannina, Lari-capoluogo, Lavaiano, Orceto, Perignano, Quattro Strade, Ripoli, San Ruffino e Usigliano. 

Durante i lavori saranno resi disponibili dei punti di rifornimento sostitutivi così dislocati sul territorio:

  • Lari-capoluogo: piazza XX Settembre
  • Cevoli: area parcheggio via Cavallini
  • La Capannina: area parcheggio centro commerciale via del Commercio
  • Perignano: piazza Vittorio Veneto
  • Boschi di Lari: area parcheggio chiesa via del Masso
  • Le Casine: largo De Andrè
  • Lavaiano: area parcheggio tra le vie della Repubblica e Puccini
  • San Ruffino: piazza della Chiesa

Gli interventi principali riguarderanno la centrale idrica di Lavaiano che rifornisce d’acqua potabile larga parte del territorio comunale. Qui, si svolgeranno due distinte attività: una di installazione di dispositivi di sicurezza, l’altra di manutenzione straordinaria delle vasche. Poiché entrambe richiedono il fermo della centrale idrica e dunque la sospensione dell’erogazione, si è deciso di ottimizzare l’impegno del gestore con ulteriori tre interventi di sostituzione di condotte in prossimità della centrale, in via Maremmana e tra Boschi di Lari e Lari.

Oltre alle comunicazioni standard e alla pubblicazione dell’interruzione idrica sul sito e sui profili social aziendali, Acque garantirà una comunicazione capillare anche attraverso l’invio di sms e newsletter agli utenti registrati al servizio “Lavori in corso”, e di messaggi vocali alle utenze di telefonia fissa.

Il ripristino del servizio sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo. In caso di condizioni meteorologiche avverse sin dal giorno precedente, l’intervento sarà rinviato al giorno successivo, ovvero a mercoledì 30 gennaio, con le stesse modalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità