Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 17 giugno 2017 ore 14:15

104 anni senza dimostrarli, il traguardo di Lucia

Foto di: Marcella Bitozzi

Nonna Lucia 104, Marisa 91, Antonina 88 e Suor Albina 56, hanno spento le candeline insieme alla Casa Di Riposo Belvedere di Lari



CASCIANA TERME LARI — Ha compiuto 104 anni Lucia, da più di trent’anni ospite della Casa Di Riposo Belvedere a Lari.

Festeggiatissima, in compagnia degli altri ospiti, di tutto il personale dell’istituto Belvedere e dei figli Mauro e Maria Grazia, è arrivata nella sala per ultima, come fanno le vere dive.

Curata, in possesso di tutte le sue facoltà, ha fatto precedere la festa dalla tintura dei capelli, si è adornata con una ghirlanda di fiori e ha persino mosso qualche passo di danza.

E’ nata il 12 giugno 1913 a Castellina Marittima e alla Casa di Riposo Belvedere è arrivata da Pontedera, per sua scelta, per amicizia con alcuni dirigenti.

Insieme a lei, hanno spento le candeline Antonina di 88 anni e Marisa di 91, nella festa mensile di compleanno che viene organizzata all'interno dell'Istituto.

Anche Suor Albina, 56 anni, Indiana, in Italia dal 1996 e alla Casa di Riposo Belvedere dal 2006, è nata nel mese di giugno, e anche se voleva nasconderlo, è trapelata la notizia, ed è stata festeggiata insieme alle altre.

Lo bottiglia di spumante l’ha stappata Marcello, ex ufficiale dei para, e la magnifica torta, preparata come sempre dalle bravissime cuoche dell’Istituto, è stata tagliata dalla Direttrice Miriana Rodio.

Il Presidente dell’Istituto Giovanni Bacci ex Sindaco di Lari ha salutato i presenti e ha sottolineato come per gli ospiti siano di grande importanza questi momenti di festa.

E su tutto, note musicali di altri tempi, interpretate da Luciano e Petty.


Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità