Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 02 maggio 2019 ore 16:32

Ai nastri di partenza i "Giochi dei Rioni"

"Divisi per un colore ... ma uniti nella festa del 3 maggio" questo il motto dei Cascianesi nella sfida per il primo posto alla 42' Festa dei Rioni



CASCIANA TERME LARI — Questa sera, giovedì 2 maggio,  prenderà ufficialmente il via la 42’ tradizionale “Festa dei Rioni” a Casciana Terme, attesissima manifestazione folcloristica annuale.

Saranno la solenne processione dei rioni verso il Santuario di San Martino con la benedizione delle squadre, dei carretti e il primo gioco, quello della staffetta podistica dei giovani dai 14 ai 18 anni, ad aprire l’edizione 2019.

La kermesse continuerà venerd’ 3 maggio con la cresima dei ragazzi impartita alle 10.30 da monsignor Andrea Migliavacca vescovo di San Miniato e i giochi dei bimbi alle 17.00.

Alle 20 la cena in piazza Garibaldi “in musica” e dopo cena le premiazioni dei vincitori dei giochi dei bimbi, della staffetta dei ragazzi dai 14 ai 18 anni, del concorso vetrine, del disegno sulla locandina e la premiazione del vincitore del “viaggio studio a Londra in memoria di Federico Finozzi.

Sabato 4 maggio alle 21.00 gli attesissimi giochi dei rioni e la corsa dei carretti.

La festa avrà la sua conclusione domenica 5 maggio alle 16 con la sfilata dei quattro rioni e alle 22.30 le premiazioni dei vincitori secondo la classifica generale.

“Divisi per un colore...ma uniti per la Festa 3 maggio!” questo il motto dei Cascianesi che si sfideranno come ogni anno con un grande spirito agonistico e con identico amore per la loro cittadina termale.

E questo motto è stato disegnato in testa anche alla locandina opera di due alunne frequentanti le scuole elementari di Casciana Terme, Greta e Kievisa, autrici del più bello dei disegni di rappresentazione grafica della kermesse, premiato dalla giuria dell’Associazione 3 maggio con l’inserimento nella locandina della Festa.

Tutti i disegni del concorso tra i ragazzi delle classi dalla seconda alla quinta elementare Cascianesi, sono in mostra alle Terme, in Via Roma, e come dice il Presidente dell’Associazione 3 Maggio Fabio Sassetti, sono davvero tanti.

“Una grande partecipazione e un entusiasmo che cresce di anno in anno a questo concorso che vede protagonisti i ragazzi in età scolare, e che l’associazione che rappresento non può che rinnovare e andarne orgogliosa” – dice ancora il Presidente Sassetti”

La manifestazione è organizzata dalla Associazione Tre Maggio con il patrocinio della Amministrazione comunale di Casciana Terme Lari.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica