Indietro

Casati presidente comitato Inps Pisa

Lo storico sindacalista terricciolese ha ricevuto la nomina, l'applauso del Psi: "Certi che vigilerà con determinazione su regolarità dell'ente"

PISA — Marcello Casati, storico sindacalista della Valdera, conosciuto in tutta la provincia pisana è stato nominato presidente del comitato Inps provinciale di Pisa. 

Casati, già segretario della UILM, è stato protagonista insieme agli operai della Piaggio a Pontedera di importanti battaglie per l’occupazione e i diritti di tutti i lavoratori della grande fabbrica e del vasto indotto in tutta la Valdera. Casati, attualmente, è anche responsabile della Uil pensionati di Pisa.

Il Psi si è complimentato per la nomina: "Siamo certi che vigilerà con la sua proverbiale determinazione sulla regolarità e trasparenza dell’ente previdenziale cardine dei diritti dei lavoratori a tutela di tutti i cittadini. Dobbiamo anche ricordare il senso civico dell’incarico poiché il presidente dell’Inps è totalmente gratuito, nello spirito del volontariato sociale a tutela del mondo del lavoro".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it