Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 14:00

Work in progress per Green Art 2.0

Il murales in realizzazione in via don Brucalassi

In piazza don Luigi Brucalassi l'artista Luogo Comune sta portando avanti il murales che abbellirà il luogo. Cecchini: "Riprendiamo il percorso"



CAPANNOLI — Riparte il percorso di decoro urbano "Green Art 2.0", portato avanti dall'amministrazione comunale in collaborazione con Geofor. ll concorso grafico si era svolto nel periodo antecedente alla pandemia e la commissione aveva individuato l'elaborato preferito. Dopodiché, il Covid ha bloccato tutto.

"Dopo la prima positiva esperienza del concorso grafico per la cabina elettrica avevamo deciso di riproporre questo format per dare un’opportunità ai giovani - ha detto la sindaca Arianna Cecchini - e, allo stesso tempo, valorizzare un nuovo spazio, dando un’impronta green per sensibilizzare sul tema dell’efficientamento energetico e del rispetto all’ambiente che ci circonda".

Da poco, dunque, Luogo Comune, l'artista bolognese conosciuto in Italia e nel mondo, ha iniziato a decorare piazza don Luigi Brucalassi. Il bando, rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni, privilegiava progetti che avessero come richiamo il tema ambientale e il mondo della scuola, oltre al rapporto con il contesto urbano in cui si inserisce l’opera.

Il resto del murales


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità