Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 26 giugno 2020 ore 09:57

Svastiche su muri e marciapiede

Con uno spray rosso sono state vergate da ignoti. La sindaca Cecchini: "Sono delusa". Carabinieri al lavoro per individuare i responsabili



CAPANNOLI — Su alcuni muri e marciapiede di Capannoli sono comparse delle svastiche vergate con dello spray. A segnalare il fatto è stata la sindaca Arianna Cecchini: "Sono delusa da questi comportamenti.Non sono solamente gesti vandalici volti ad offendere i beni pubblici ma simbologie violente ed antidemocratiche che non trovano cittadinanza sul nostro territorio".

Dura condanna alle svastiche disegnate su alcuni muri e cartelli stradali tra la scorsa notte ed oggi pomeriggio: "Questi segni generano solo odio e intolleranza, questa Amministrazione comunale continuerà a contrastare tali azioni contro chiunque diffonda odio, razzismo e xenofobia".

I carabinieri sono già al lavoro per trovare i responsabili, si cercano anche possibili indizi in filmati di telecamere di sorveglianza.

"È successo di nuovo - ha detto la consigliera regionale Pd, Alessandra Nardini - Qualcuno ha imbrattato muri, strade e cartelli stradali con i simboli dell'orrore e dell'odio, i simboli di un'ideologia di persecuzione e di morte sconfitta dalla Storia. Questa volta è successo a Capannoli, il mio Comune. Voglio condannare con assoluta nettezza quanto è accaduto, rifiutando di definirli atti vandalici, poiché sono veri e propri sfregi ai valori democratici e antifascisti di questo territorio. Desidero ringraziare la Sindaca Arianna Cecchini per le sue tempestive parole di condanna, che difendono l'identità profonda del nostro Comune. Adesso si individuino al più presto i responsabili. Sono episodi di assoluta gravità che non possono più essere tollerati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità