Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 11 gennaio 2020 ore 09:26

Tutte le opere che vedranno la luce nel 2020

Cantieri già avviati o da avviare, l'amministrazione comunale fa il punto sui lavori pubblici parlando di mezzo milione di euro di investimenti



CAPANNOLI — Il 2019 si è chiuso con il Centro Polivalente rinnovato, un investimento di circa 100mila euro per il completo rifacimento della pavimentazione e la sostituzione della copertura della palestra, utilizzata per le attività motorie della scuola e dalle associazioni sportive in orario extrascolastico.

L'anno nuovo è iniziato con nuovi cantieri sul territorio comunale, nuove opere pubbliche volte a migliorare Capannoli e Santo Pietro Belvedere, che interessano principalmente la viabilità.

"Nella frazione di Santo Pietro Belvedere si inizia già ad intravedere il nuovo parcheggio in Via Pinete - fanno il punto dal municipio -, una zona critica dal punto di vista della viabilità in cui il nuovo parcheggio si inserisce con l'ulteriore obiettivo di riqualificare un'ampia area in parte degradata. A Capannoli è in fase avanzata la completa sistemazione del parcheggio a servizio dello stadio comunale, una zona che negli ultimi anni ha visto una grande espansione urbanistica che ha portato ad una più importante riqualificazione.

A brevissima sarà invece terminato il nuovo parcheggio a servizio della scuola primaria, inaugurata pochi mesi fa. Avviato pochi giorni fa anche il cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria sulla strada diretta a Forcoli, all'incrocio con Via Montale e Via delle Pietre; una rotatoria attesa da tempo che garantirà maggior sicurezza stradale in una zona molto transitata, nei pressi della scuola dell'infanzia".

"Prosegue la stagione degli investimenti sul territorio avviata negli anni scorsi, in continuità con il precedente mandato amministrativo - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini -, abbiamo preso un impegno con i cittadini e l'avvio dei nuovi interventi è la dimostrazione che lo stiamo portando avanti".

L'investimento complessivo per queste opere è di 500mila euro, "tutti finanziati interamente dal bilancio comunale" è stato sottolineato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola