Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 31 luglio 2018 ore 16:15

Disabilità, successo per la Villa poliedrica

Festa di fine anno per il progetto finanziato dalla Regione Toscana. Cecchini: "Ci abbiamo creduto, risultati all'altezza delle aspettative"



CAPANNOLI — La sindaca Arianna Cecchini ha parlato alla Festa con i ragazzi di Villa Poliedrica, il progetto che ha ottenuto un importante finanziamento da Regione Toscana ad inizio anno rivolto alla disabilità: "È stata una sperimentazione in cui l'amministrazione comunale, insieme alla cooperativa Arnera e alla Società della Salute Valdera, ha creduto. Oggi possiamo dire che i risultati sono stati all'altezza delle aspettative".

Una festa di fine stagione, che ha visto la presenza, oltre che della sindaca Cecchini e della vice Alessandra Marianelli, assessore alle politiche sociali, di chi ha creduto in questa sperimentazione: Emiliano Accardi, vicepresidente di Arnera, Barbara Tognotti, responsabile Uo Assistenza Sociale, Patrizia Salvadori, Direttrice SdS Valdera e tutti gli operatori che in questi mesi hanno coordinato il lavoro dei ragazzi inseriti.

Uno spazio per ragazzi e ragazze provenienti da tutta la Valdera nella Villa Baciocchi. Una sinergia importante tra la professionalità degli operatori di Arnera e altre realtà di uno stesso territorio: la collaborazione con Rerum Natura ed Olifante, che gestiscono rispettivamente i Musei di Villa Baciocchi e la biblioteca comunale e con l'associazione Dobre Dog, che opera nel campo della per therapy, con sede a Capannoli.

"Abbiamo voluto dare una risposta che va oltre l’assistenziale ai bisogni dei ragazzi e delle famiglie, l'entusiasmo dei partecipanti ci spinge a dover andare avanti, stiamo mettendo insieme risorse per proseguire; non possiamo pensare che qualcosa così bello che ha funzionato finisca così" ha concluso Cecchini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca