Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 30 dicembre 2015 ore 17:30

Sotto l'albero in regalo due milioni di euro

E' la somma che potrà investire l'Amministrazione capannolese dopo il recente sblocco del patto di stabilità. Cecchini: "E' come un premio"



CAPANNOLI — Capannoli potrà investire oltre due milioni di euro in opere pubbliche. Si chiude con il botto il 2015 dell'Amministrazione di Capannoli. 

Oltre due milioni di euro è la cifra che la Giunta ha impegnato con una recente delibera destinata ad importanti opere pubbliche, ratificata in Consiglio con il voto contrario dell'opposizione

"La legge di stabilità appena approvata ci ha permesso, seppur con tempi strettissimi, di poter utilizzare somme che erano congelate da anni a causa del patto di stabilità" commenta con estrema soddisfazione la Sindaca Arianna Cecchini. 

Così il Comune, con la delibera del 20 novembre scorso ha applicato oltre due milioni di euro di Avanzo di amministrazione (questo il gerco tecnico) e si è fatta trovare pronta all'approvazione della Legge di Stabilità, avvenuta pochi giorni prima di Natale, per poter pubblicare qualche decina di gare d'appalto per una serie di lavori di fondamentale importanza per il territorio e le comunità di Capannoli e Santo Pietro Belvedere: si tratta della sistemazione di strade comunali, nuove fognature, nuovi parcheggi, piazze, e molto altro ancora. 

"Questo è un premio all'aver amministrato in maniera virtuosa per anni - sottolinea ancora Cecchini - e l'Amministrazione precedente, di cui ho fatto parte, ha sempre rispettato le norme, spesso restrittive ed odiose: oggi posso dire con orgoglio che amministrare bene in maniera virtuosa paga". 

"Ci abbiamo creduto e la macchina amministrativa si è subito messa in moto per cogliere l'occasione, per Capannoli è davvero un'opportunità importantissima. Un ringraziamento particolare va agli Uffici Comunali e all’Ufficio Gare dell’Unione Valdera che stanno lavorando in modo serrato affinché entro fine anno si possa procedere a quanto deciso dall’Amministrazione”. 

Un capitolo a parte sarà il nuovo Polo Scolastico, per il quale sono stati già affidati i lavori per due milioni e 400mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola