Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 29 giugno 2020 ore 14:30

Si chiama Girotondo il nuovo parco giochi

Il taglio del nastro
Il taglio del nastro

Inaugurazione e taglio del nastro anomali, senza bambini e con poche persone distanziate. Cecchini: "Segnale di solidarietà e di coesione"



CAPANNOLI — Si chiama Girotondo il nuovo parco giochi per bambini inaugurato questa mattina con un taglio del nastro inusuale.

Presenti la sindaca Arianna Cecchini e pochi amministratori, nel rispetto delle misure di distanziamento, senza urla e salti di bambini e bambine

Si tratta di una nuova area verde, acquisita recentemente dal Comune dopo la conclusione delle procedure amministrative legate alla realizzazione di una zona residenziale, che si trova in Largo XX settembre, nel centro abitato.

"Girotondo, uno dei giochi più antichi, richiama il tenersi per mano ed aiutarsi a vicenda - ha commentato Cecchini - in un momento particolarmente difficile vogliamo lanciare un segnale di solidarietà e di coesione all'intera comunità; sarà uno spazio dedicato ai bambini ed alle bambine più piccoli in una zona densamente abitata". 

Solidarietà appunto; non a caso, voltate le spalle al nuovo parco giochi, ci troviamo di fronte un angolo con tre panchine, da oggi colorate di rosso. Un altro gesto simbolico per lanciare un grande messaggio: combattere la violenza contro le donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità