Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 21 marzo 2018 ore 14:15

La nuova scuola, tutta in legno, prende forma

Dopo l’importante fase delle fondazioni, ha preso avvio nei giorni scorsi il montaggio della struttura, completamente di legno



CAPANNOLI — Inizia a prendere forma la nuova scuola nel capoluogo: dopo gli interventi sul versante a monte del nuovo edificio e la realizzazione delle fondazioni, l’impresa costruttrice ha dato avvio al posizionamento dei moduli in legno.

L'edificio, che ospiterà i ragazzi frequentanti la primaria di Capannoli, consentirà la realizzazione di un vero e proprio Polo scolastico, costituito appunto dalla scuola primaria, dalla secondaria e dalla palestra a servizio dei ragazzi: un complesso interamente di proprietà comunale per la cui costruzione sono stati impegnati 2,4 milioni di euro. 

Per questa opera il Comune ha ottenuto un sostanzioso finanziamento sul programma triennale 2015-2017 dell'edilizia scolastica: 2 milioni di euro dalla Bei, la Banca Europea degli Investimenti, tramite mutui stipulati da Regione Toscana, mentre i restanti 400mila euro sono stati finanziati da risorse proprie del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità