Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 30 maggio 2020 ore 10:09

Invito domenicale ad uscire a piedi o in bici

Domenica chiusura alle auto della strada per Forcoli e del centro di Santo Pietro. Lo ha deciso la giunta per incentivare la mobilità ciclopedonale



CAPANNOLI — La giunta comunale ha deciso di incentivare l'attività motoria all'aperto istituendo, in via sperimentale la domenica pomeriggio, il divieto di transito alle auto lungo la strada che collega Capannoli a Forcoli e nelle vie del centro storico di Santo Pietro Belvedere. I divieti saranno imposti già domani, domenica 31 maggio.

La "strada del Fanfani” - così la conoscono i capannolesi) -, resa pedonale e ciclabile, permetterà di raggiungere in tutta sicurezza la pista ciclabile e di arrivare a piedi o in bici fino al fiume Era.

“È una scelta che guarda lontano - ha commentato la sindaca, Arianna Cecchini -, proprio a margine di quella strada dovrebbe nascere la nuova pista ciclabile; sono certa che i cittadini accoglieranno con favore l'idea".

L'altra scelta riguarda Santo Pietro ed il suo centro storico, con tanto chiosco che venderà il gelato, per la gioia di grandi e piccoli. "Il centro storico di Santo Pietro va ancora di più valorizzato - ha detto in proposito la prima cittadina - e questo è un altro passo in quella direzione: la Piazza centrale rinnovata da poco, il Parco della Castellina, il panorama che si gode da lassù: è un pezzo di storia che merita di essere apprezzato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità