Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 04 settembre 2019 ore 12:33

"Incrocio pericoloso e abbandonato"

Si tratta dell'intersezione fra via Togliatti, via Montale e Via delle Pietre, a 100 metri dalla scuola materna. Già c'è il progetto per una rotatoria



CAPANNOLI — "Ho segnalato circa una settimana fa la pericolosità di questo incrocio che viene usato da molti genitori per accompagnare i propri figli a scuola", scrive a QUInews Valdera un cittadino che si firma ma preferisce non veder pubblicato il suo nome.

L'incrocio in questione, che definisce "pericoloso e abbandonato", è quello fra via Togliatti, via Montale e Via delle Pietre a Capannoli. "Come si vede nelle foto - prosegue la lettere - è privo di qualsiasi attraversamento pedonale o dosso dissuasore di velocità. Il sindaco mi ha risposto che è stato approvato un progetto per la rotatoria ma vedendo le condizioni della ruspa mi preoccupo dei tempi di realizzazione".

"Intanto bambini, persone anziane e poi tutti rischiano di essere investiti per mancanza di marciapiedi e segnaletica adeguata - conclude -. Ho scritto anche al capo dei vigili urbani dell’Unione Valdera che per ora non mi ha ancora risposto".

Interpellata a riguardo, la sindaca Arianna Cecchini precisa subito: "La scuola elementare nei pressi di quell'incrocio non è più in funzione, resta la materna. Riguardo alla rotatoria, il progetto è stato approvato e una volta ultimate tutte le fasi della gara di appalto inizieranno i lavori. Parliamo di qualche settimana". 



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca