Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 giugno 2018 ore 10:30

Guasto improvviso, tre paesi a secco

Interruzione idrica imprevista da stamani a Capannoli e Santo Pietro. Nelle prossime ore anche a Selvatelle ma i tecnici di Acque sono già al lavoro



CAPANNOLI — A causa di un guasto imprevisto verificatosi sulla rete di distribuzione è in corso da stamani un’interruzione idrica a Capannoli-capoluogo, Santo Pietro Belvedere e nelle prossime ore anche Selvatelle nel comune di Terricciola.

I tecnici di Acque Spa sono già sul posto e stanno procedendo all’intervento di riparazione.

Verrà allestito un servizio di rifornimento sostitutivo tramite tre autobotti posizionate in piazza Lemmi (Santo Pietro Belvedere), in Piazza Garibaldi questa mattina e in piazza Pertini questo pomeriggio (Capannoli) e in piazza della Chiesa (Selvatelle).

Il ripristino del servizio al momento è previsto a partire dalle 18 ma potrà prolungarsi per un paio di ore per le utenze più alte poste ai terminali di rete o a quote più elevate. A seguito della riparazione, si manifesteranno fenomeni di torbidità che tenderanno comunque a scomparire in breve tempo.

Per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

"La condotta idrica oggetto del guasto odierno - spiegano in una nota da Acque Spa - è la medesima che ha provocato analoghi disagi nelle scorse settimane. Si tratta di una infrastruttura obiettivamente datata e che nell’ultimo periodo ha dato segnali di rapido deterioramento. Acque è consapevole di come quella in oggetto sia una delle molte tubazioni del territorio gestito (una rete idrica di 6mila chilometri) che avrebbe bisogno di un importante intervento di sostituzione. Tuttavia, al momento è già stata avviata la progettazione di un nuovo tratto della tubazione in questione con l’obiettivo di inserire l’intervento tra le priorità dei prossimi mesi. Nel frattempo, l’impegno del gestore idrico è quello di intervenire puntualmente ogniqualvolta si verifichi un disservizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola