Indietro

Dopo 60 anni chiude storica macelleria

Piero Cheli nella sua macelleria

Punto di riferimento in paese, l'attività chiude i battenti sabato 30. Il titolare nel 2016 ricevette anche l’onorificenza di Maestro del Commercio

CAPANNOLI — Piero Cheli ha 82 anni e da oltre 60 anni gestisce la macelleria a Capannoli, che sabato 30 giugno chiuderà l’attività.

Con dedizione, passione e costanza ogni giorno da oltre sessant’anni, Piero ogni mattina si alzava e scendeva le scale della sua abitazione per aprire la macelleria, un luogo che per lui ha rappresentato molto più di un lavoro, come testimoniano la moglie Franca, che ha lavorato sempre al suo fianco e il figlio Pier Giorgio, che per 38 anni ha vissuto quel retrobottega come una continuazione della sua casa.

Un punto di riferimento costante per i capannolesi, un’attività storica che è riuscita a resistere alla grande distribuzione, mantenendo un rapporto diretto, intimo e privilegiato con i suoi clienti. Un mestiere d’altri tempi di cui si sentirà la mancanza, un luogo dove ogni cosa era sempre scelta con cura e dove fermarsi anche per concedersi il tempo di qualche chiacchera, lontano dai ritmi forsennati.

Nel 2016 ha ricevuto l’onorificenza di Maestro del Commercio, con l’aquila di diamante, dall'associazione 50 & Più di Confcommercio per aver magistralmente operato nel settore commerciale, turistico dei servizi per più di cinquanta anni.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it