Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

STOP DEGRADO giovedì 18 novembre 2021 ore 06:45

"Vogliamo fare del Comune una discarica?"

Abbandono di rifiuti a Capannoli

Situazioni di degrado e abbandono di rifiuti sul territorio, Fratelli d'Italia contro l'amministrazione. "Servono telecamere di videosorveglianza"



CAPANNOLI — Fratelli d'Italia denuncia una situazione di degrado diffusa sul territorio comunale di Capannoli. A riferirlo sono Matteo Arcenni, già candidato sindaco a Terricciola, Mattia Cei e Giacomo Citi, membri della sezione di Capannoli e Santo Pietro Belvedere del partito di Giorgia Meloni.

"Cumuli di rifiuti abbandonati in più zone del Comune e scene di degrado di questo tipo stanno diventando purtroppo una costante - hanno raccontato - così come lo sono i sacchi lasciati ai centri di raccolta dei vestiti e anche la scarsa qualità del servizio di spazzamento che, oltretutto, martedì è avvenuto in ritardo".

"Si tratta di una situazione inaccettabile - hanno continuato - che non solo deturpa il nostro ambiente, ma lo inquina. Per questo motivo, il sindaco e il vicesindaco devono smetterla di far finta di nulla: urge un intervento immediato e deciso per mettere fine all’abbandono selvaggio di rifiuti e, per questo, chiediamo che siano installate telecamere di videosorveglianza e che vengano impiegate apposite unità di controllo".

Secondo i tre esponenti di Fratelli d'Italia, il Comune dovrebbe seguire l'esempio di altre amministrazioni. "Lo stanno facendo altri Comuni vicini che, non a parole ma con i fatti, vogliono risolvere il problema, migliorando la vita dei cittadini e tutelando l’ambiente - hanno concluso - a Capannoli cosa aspettano a intervenire? Vogliono trasformare il comune in una discarica a cielo aperto?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità