Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 12:03

Concorso grafico riservato ai giovani

Artista di strada all'opera

Si chiama "Green Art 2.0". Promosso dal Comune con Geofor, ha tra gli obiettivi l'unire decoro urbano, sostenibilità ambientale, arte e innovazione



CAPANNOLI — Decoro urbano ma anche sostenibilità ambientale, arte e innovazione: questi gli elementi del nuovo concorso grafico “Green Art 2.0”, un progetto del Comune di Capannoli con il sostegno di Geofor, un’azienda che ha grande esperienza nel settore ambientale.

Il progetto riguarda i muri perimetrali della neonata Piazza Don Luigi Brucalassi a Capannoli, vicina alla nuova scuola primaria; il bando è rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni.

Saranno privilegiati progetti che abbiamo come richiamo il tema ambientale, il mondo della scuola, il rapporto con il contesto urbano in cui si inserisce l’opera, oltre al rapporto con le tradizioni storiche e culturali del territorio e della Piazza.

Gli interessati possono presentare i propri elaborati fino al prossimo 11 settembre; è previsto un rimborso spese di 1.000 euro per il vincitore o i vincitori del concorso.

“Dopo la prima positiva esperienza del concorso grafico per la cabina elettrica - ha commentato la sindaca, Arianna Cecchini -, abbiamo deciso di riproporre questo format per dare un’opportunità ai giovani ed allo stesso tempo valorizzare un nuovo spazio dando un’impronta green per sensibilizzare sul tema dell’efficientamento energetico e del rispetto all’ambiente che ci circonda”.

Bando di partecipazione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Capannoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola