Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica martedì 07 aprile 2020 ore 15:30

Buoni spesa, lo stanziamento non convince la Lega

La giunta ha deciso di impegnare "in prima istanza" una parte di quanto ricevuto dal Governo, riservando il resto ad un secondo momento



CAPANNOLI — Il Comune di Capannoli ha ricevuto dal Governo circa 42mila euro perché provvedesse a distribuire buoni spesa alle famiglie in grave difficoltà economica per l'emergenza coronavirus. Motivo per cui l'amministrazione comunale si è subito attivata, impegnando "in prima istanza" 30mila euro e riservandone 12mila per una seconda fase.

Una scelta che non è piaciuta alla Lega capannolese. Che chiede all'amministrazione comunale "che vengano pubblicate sul sito istituzionale tutte le informazioni attinenti all'impiego dei contributi ricevuti, come previsto dalla legge sulla trasparenza" e auspica "che il Comune fornisca tutte le informazioni su come e in quale misura voglia impiegare la restante somma".

"Vogliamo sottolineare - ricordano dalla Lega -, che Comuni del nostro stesso territorio hanno utilizzato somme del proprio bilancio aggiungendole agli importi derivanti dal DPCM, mentre a Capannoli, allo stato attuale, considerando la cifra impiegata e resa pubblica con ordinanza della Giunta, risulta uno stanziamento inferiore rispetto a quanto gli è stato realmente assegnato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità