Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 22 luglio 2020 ore 14:12

Scuola di Santo Pietro Belvedere, lavori immediati

Scelte importanti da parte della Giunta su scuola, sociale e opere pubbliche. "In linea col programma in un momento di estrema difficoltà"



CAPANNOLI — Approvato il bilancio preventivo nella seduta di consiglio comunale di ieri a Capannoli, dove ci sono, ha spiegato la sindaca Cecchini, "Scelte importanti sul sostegno alle attività produttive e commerciali e su nuove opere pubbliche strategiche".

Sulla scuola l’Amministrazione ha deciso di anticipare l’intervento di ampliamento della scuola primaria di Santo Pietro Belvedere con un investimento di 470mila euro, tramite un mutuo da contrarre in tempi rapidissimi in modo da poter avviare i lavori in estate.

Altra opera di fondamentale importanza per il territorio sarà la realizzazione della pista ciclabile, per collegare l’attuale (dalla rotatoria di Forcoli) agli impianti sportivi del capoluogo, che sarà finanziata anch’essa da un mutuo entro l’anno.

Nessun tributo né alcuna tariffa sono stati modificati rispetto al 2019. Anzi, l’Amministrazione aveva già dato ai cittadini la possibilità di pagare la prima rata Imu entro settembre, senza l’aggravio di sanzioni e interessi.

Importante il sostegno alle attività produttive e commerciali anche rispetto ad altre misure. È prevista l’esenzione per la quota parte della Tari per le attività che sono state chiuse nel periodo del lockdown. Per gli spazi esterni richiesti dai pubblici esercizi per ampliare la propria superficie nel periodo Covid, l’Amministrazione Comunale ha deciso di esentare i richiedenti dal pagamento della Tosap per l’intero anno. Sarà inoltre concesso al Centro commerciale naturale il contributo straordinario erogato da Acque Spa, che per il Comune di Capannoli ammonta a circa seimila Euro. È ovviamente previsto sul bilancio 2020 un mancato gettito tributario dipendente dalla situazione di difficoltà legata al Covid, con cui le casse comunali dovranno fare i conti.

“Un bilancio che si conferma, anche se in un momento di difficoltà estrema per le casse comunali, in linea con il programma di governo di questa Amministrazione: scuola e sociale al centro, con uno sguardo importante sulle opere pubbliche” commenta la sindaca Arianna Cecchini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica