Indietro

Partono i lavori per la sicurezza stradale

A far da guida la "par condicio" fra Calcinaia e Fornacette. La rotatoria fra via Matteotti e via Papa Giovanni XXIII diventerà definitiva

CALCINAIA — Sono ben 620mila gli euro che il Comune di Calcinaia ha incassato grazie alla multe e che, per legge, deve destinare nella sicurezza stradale. Ecco allora che la giunta ha presentato l'elenco delle opere che saranno realizzate a breve grazie a questi soldi.

In primis, sarà resa definitiva la rotatoria fra via Matteotti e via Papa Giovanni XXIII. Poi, una lunga serie di riasfaltature, pavimentazioni e parcheggi, interventi come da prassi calcinaiola equamente suddivise fra Calcinaia e Fornacette.

A Calcinaia saranno pavimentate in pietra via delle Mura e via della Compagnia. A Fornacette, invece, previsti nuovi posti auto nel quartiere Gaddi, a piazza Jan Palach sarà dato un nuovo aspetto e via Caduti delle Foibe avrà una nuova illuminazione.

Tutti i lavori sono stati già assegnati e partiranno a breve. Per la rotatoria inizieranno già lunedì e andranno avanti due mesi. Una volta terminata, al centro vi sarà installata un'opera in cotto realizzata da Paolo Grigò, a ricordare la storia artigianale di Calcinaia.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it